Alcune delle nostre esperienze al fianco dei dealer

Essegi Auto

Essegi Auto Srl è da 10 anni leader vendita marchio Toyota nella provincia di Vercelli e Biella.
L’infrastruttura ICT era obsoleta e foriera di disservizi fortemente impattanti sulla quotidiana operatività. Scadenti linee di telecomunicazione, poca banda passate e di conseguenza gravi limiti di utilizzo del DMS centralizzato in cloud. Livelli di sicurezza e protezione dei dati, non adeguati al contesto e le policy della casa madre. Nel mentre è stata acquisita una seconda azienda/sede, con identici problemi da affrontare.

Gruppo V. Auto

Gruppo V.Auto

Gruppo V.Auto dal 1992 è punto di riferimento per la clientela di Piemonte e Valle d’Aosta per i marchi Honda, Subaru, Suzuki, Seat, Ssangyong e Mitsubishi. Nel caso del Gruppo V.Auto, cresciuto nel tempo ed operante su più sedi, uno dei focus principali su cui andare a correggere ed ottimizzare erano tutte le afferenze legate alle telecomunicazioni. Nonostante gli sforzi profusi nel tempo ed in tal senso, erano ripetuti e impattanti una serie di disservizi, che penalizzavano alternativamente i vari comparti e/o le varie sedi.

Nuova Sa-Car

Nuova Sa-Car S.p.a., concessionario Ford, Kia, Mazda, Nissan e Volvo per le zone di Vercelli, Casale Monferrato, Biella, Verbania e Arona.
L’azienda presentava una situazione IT pressoché disomogenea e poco strutturata: utilizzo di server fisici “multipli” a basse prestazioni e con tecnologia obsoleta, causa di disservizi costanti e ostacolo alla continua espansione che gli applicativi gestionali DMS richiedono.

STAV Autolinee

STAV Autolinee S.p.a., azienda pioniera del trasporto pubblico e turistico, oggi offre servizi su varie tratte nell’area Pavese e Milanese.

L’azienda pativa una serie di disservizi o mancate efficienze, a fronte di una struttura ICT ormai obsoleta e non più in grado di sopportare le crescenti richieste operative.

STAV

STAV S.p.a., dal 1920 punto di riferimento su Vigevano e il territorio lombardo per i marchi Fiat, Alfa Romeo, Jeep, Lancia e Toyota. Nel complesso ecosistema dei dealer, l’azienda pativa disagi e disservizi pressoché costanti nei suoi processi interni, trasversalmente nei vari comparti e mansioni, a causa di varie complicazioni con gli applicativi gestionali (DMS in primis) e una struttura ICT ormai obsoleta e non più in grado di supportare adeguatamente le sempre più strategiche esigenze “Digital & ICT”.

Superauto

Superauto

Superauto S.p.a., punto di riferimento dal 1952 su Vigevano e il territorio lombardo per i marchi Renault, Dacia, Nissan e Opel. Nel complesso ecosistema dei dealer, l’azienda pativa disagi e disservizi pressoché costanti nei suoi processi interni e trasversalmente nei vari comparti e mansioni, a causa di varie complicazioni con gli applicativi gestionali (DMS in primis). La struttura ICT era ormai obsoleta e non più in grado di supportare adeguatamente le sempre più strategiche esigenze “Digital & ICT”.